Si ritorna a parlare di Avowed, dopo che negli ultimi mesi era apparso in rete un dettaglio interessante da alcuni profili LinkedIn legati alle persone che sono attualmente al lavoro per sviluppare il gioco. Secondo quanto emerso, sembrerebbe che Avowed sarà sviluppato in Unreal Engine 5, l’ultima versione del motore grafico di Epic Games. Nella giornata di oggi sono arrivati altri indizi che sembrano rendere questa possibilità sempre più concreta.
Avowed torna a far parlare di sé
Il gioco di Obsidian è scomparso dai radar per parecchio tempo e ancora non si hanno informazioni per quanto riguarda un periodo d’uscita. Ad ogni modo, un Area Designer Intern di Obsidian ha confermato, tramite il suo profilo LikedIn, di essere al lavoro su Avowed e ha anche citato chiaramente l’Unreal Engine 5. Al momento non ci sono certezze al riguardo, ma sappiamo che il gioco fu annunciato molto prima del rilascio della nuova versione del motore grafico, quindi il fatto che non si sia più saputo nulla al riguardo può essere collegato al fatto che il team di sviluppo si sia trovato a cambiare engine.
Ad ogni modo, molti pensano che il gioco tornerà a mostrarsi nel breve periodo al pubblico, ma Obsidian non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo. Una presenza alla Gamescom di Colonia sembra alquanto impossibile, è più probabile, invece, che il gioco sia presentato durante i The Game Awards di dicembre. Non ci resta che aspettare.