Quanto dura Avowed? A questa domanda ha deciso di rispondere direttamente Carrie Patel, la game director della nuova ed attesa esclusiva Xbox che ricordiamo è in arrivo sul mercato a fine anno.
La sviluppatrice ha quindi colto l’occasione rappresentata da una nuova intervista, realizzata nello specifico con GameInformer, per affermare che il nuovo gioco di Obsidian Entertainment consentirà ai fan di gustarsi un’avventura con una lunghezza simile a quella di The Outer Worlds, altro titolo del team di sviluppo appartenente gli Xbox Game Studios.
E proprio in tal senso, stando a quanto riportato da How Long to Beat (portale online che si occupa di segnalare la durata dei videogiochi) The Outer Worlds è contraddistinto da una compagna principale che dura 13 ore, mentre le ore salgano a 25 tenendo conto di tutte le missioni principali. Invece i completisti devono impiegare circa 36 ore per ottenere il 100%.
Patel ha dichiarato nello specifico quanto segue:
“Credo che il paragone migliore per Avowed sia The Outer Worlds. Difatti i giocatori possono aspettarsi un’esperienza più o meno simile, proprio come quella di The Outer Worlds, a seconda del tipo di difficoltà a cui giocano e di quanto esplorano e investono all’interno dei contenuti, piuttosto che limitarsi alle missioni della storia principale. Anche per quanto riguarda le mappe credo che il paragone migliore sia The Outer Worlds. Citando lui credo sia possibile dare un’idea molto più chiara della portata di Avowed ed anche del design e del layout. Come The Outer Worlds, Avowed ha una serie di zone aperte che sono collegate e si sbloccano nel corso del gioco, piuttosto che un’unica mappa gigante che si può esplorare dall’inizio alla fine. E sì, anche in termini di struttura delle missioni e della narrazione è molto più simile a The Outer Worlds.”
Concludiamo ricordando che Avowed sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC e Game Pass entro la fine del 2024, con Microsoft che ha mostrato uno Story Trailer del gioco nel corso dell’Xbox Games Showcase 2024.