Nel corso dell’Xbox Game Showcase, il team di Obsidian ha condiviso un nuovo trailer dedicato alla storia di Avowed. Subito dopo, il sito ufficiale dello studio di sviluppo è stato aggiornato rivelando, per errore, la data di uscita dell’atteso videogioco: 12 novembre 2024.
Il filmato ha confermato che l’ambizioso RPG di Obsidian arriverà nel corso del 2024 e, dal day-one, sarà disponibile sul Game Pass per tutti gli abbonati. Tuttavia, poche ore dopo, il sito di Obsidian ha accidentalmente svelato la data di uscita del gioco, anche se la data è stata successivamente rimossa, non è sfuggita agli occhi attenti dei fan. In precedenza, Tom Warren aveva già anticipato la data di uscita di Avowed, senza però alcuna conferma ufficiale da parte degli sviluppatori o di Microsoft.
Obsidian says Avowed is releasing on November 12th, 2024. I’ve been reporting for months that November was the target month for Avowed https://t.co/9PRXvfe1W3 pic.twitter.com/V8HMG1Y0qw
— Tom Warren (@tomwarren) June 9, 2024
Gli ultimi mesi di Obsidian Entertainment sono stati frenetici ed entusiasmanti. Dall’Xbox Developer Direct dello scorso gennaio, siamo stati impegnati con Avowed. Oggi siamo entusiasti di aver mostrato lo story trailer in occasione dell’Xbox Games Showcase 2024 e di poter condividere questa esperienza con voi.
Il filmato mostrato durante lo Showcase ha offerto un nuovo sguardo alle Terre Viventi, nonché un’isola descritta come un luogo misterioso, ricco di bottini da scovare e ovviamente pericoli da affrontare.