Il sistema di combattimento di Avowed è in fase di miglioramento dopo i feedback ricevuti in seguito al Developer_Direct del mese scorso. Lo ha confermato il director del videogioco di Obsidian.
Come leggiamo su Games Radar, Carrie Patel ha approfittato dell’intervista in un podcast per dare alcuni aggiornamenti su Avowed. I lavori sullo sviluppo procedono e tengono in grande considerazione i feedback ricevuti dalla community, alcuni dei quali erano rimasti dubbiosi relativamente al combat system.
Nello specifico, la Patel spiega che è sbagliato paragonare il sistema di combattimento a quello di Skyrim. Bisogna pensarlo più come un’interpretazione in chiave fantasy del gameplay proposto da The Outer Worlds. In generale, non bisogna fare totale affidamento su quanto mostrato nei trailer, visto che i lavori sono ancora in corso.
Tra gli aspetti che sono in fase di miglioramento troviamo interventi per aumentare la sensazione di impatto delle armi contro i nemici. Per Obsidian è stato piacevole scoprire che questa richiesta dei fan, in realtà, era già un aspetto in lavorazione nei suoi studi.
La Patel ha poi affermato che il gameplay mostrato nei trailer risale a diverse settimane prima rispetto alla situazione attuale di Avowed. Il quale arriverà sul mercato nell’ultima parte del 2024, con diversi mesi davanti per essere rifinito al meglio e non deludere le aspettative.