Ubisoft ha concluso la conferenza dell’E3 2021 con un’autentica bomba: nel corso dell’Ubisoft Forward ha mostrato il primo trailer dedicato a Avatar: Frontiers of Pandora, titolo in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. Questo gioco va ovviamente a gettare le sue radici nella serie di Avatar, film campione di incassi a cura di James Cameron che ha portato alla ribalta nelle sale cinematografiche la tecnologia 3D.
Questa pellicola cinematografica è stata infatti capace di ottenere un successo strepitoso generando incassi da record ed ottenendo ottime recensioni dalla stampa specializzata, ma lo stesso purtroppo non si può dire del videogioco dedicato al film che venne pubblicato poco dopo. Del resto, raramente un Tie-In riesce nell’impresa di risultare un prodotto ottimo in ogni sua componente.
Detto questo ecco che il colosso francese ha deciso presentare il primo gioco dedicato all’universo di James Cameron: stiamo parlando di Avatar: Frontiers of Pandora. Sono stati quindi confermati i tanti rumor dei mesi scorsi che volevano insistentemente in sviluppo un nuovo titolo dedicato alle celebre serie cinematografica del regista a cui dobbiamo, tra gli altri, dei veri e propri Capolavori del cinema come E.T. l’extra-terrestre approdato nei cinema di tutto il mondo nell’ormai lontano 1982.
Purtroppo Ubisoft non ha svelato ulteriori informazioni in merito a questo gioco, specificando però come Avatar: Frontiers of Pandora approderà sul mercato nel corso del prossimo anno, il 2022, esclusivamente su console di nuova generazione, quindi PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, PC, Google Stadia ed Amazon Luna.
Eccovi il trailer di presentazione, realizzato tutto in Engine. Buona visione!
Qui sotto trovate la nuova galleria di immagine del gioco:
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito a questo nuovo attesissimo titolo che, senza alcun dubbio, andrà ad accompagnare il lancio del nuovo film di Avatar sempre diretto dall’ormai icona del mondo del cinema che risponde al nome di James Cameron.