James Cameron nel 2009 è riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo con Avatar, film campione di incassi che ha portato alla ribalta nelle sale cinematografiche la tecnologia 3D.

Questa pellicola fu quindi capace di ottenere un successo strepitoso generando incassi da record ed ottenendo ottime recensioni dalla stampa specializzata, ma lo stesso purtroppo non si può dire del videogioco dedicato al film che venne pubblicato poco dopo. Del resto, raramente un Tie-In riesce nell’impresa di risultare un prodotto ottimo in ogni sua componente.

Comunque vi segnaliamo come in queste ore sia stato depositato un marchio che suggerisce il nome del nuovo videogioco prodotto da Ubisoft e dedicato all’universo di James Cameron: stiamo parlando di Avatar: Pandora Rising.

Purtroppo la registrazione del marchio non rivela tanti altri dettagli su questo nuovo titolo, ma dato l’utilizzo del nome Pandora, mondo immaginario in cui si svolgono gli eventi del primo film, è assai probabile che anche questo gioco sia ambientato sullo stesso pianeta.

Segnaliamo inoltre che marchio è stato registrato da Twentieth Century Fox con Massive Entertainment, studio di Ubisoft, ad occuparsi dello sviluppo del gioco.

Le opere più famose del team di sviluppo di cui sopra includono giochi apprezzati da pubblico e critica come Far Cry 3, Tom Clancy’s: The Division 1 e 2, South Park: The Fractured But Whole, e molti altri giochi di strategia come World in Conflict.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo titolo? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Commenti