L’utente Twitter ScriptLeaksR6, già noto per aver condiviso online dettagli sul videogioco di Ubisoft in arrivo dedicato al mondo creato da James Cameron, ha fatto trapelare nuovi dettagli su Avatar: Frontiers of Pandora, il titolo open-world action adventure sviluppato da Massive Entertainment, il team dietro The Division. All’interno dei suoi tweet, il leaker afferma che il gioco avrà un season pass, un “welcome pass“, pacchetti di valuta virtuale acquistabili con denaro reale e una possibile modalità cooperativa online.
Si tratta di notizie che, considerati gli ultimi giochi della serie Assassin’s Creed, non risultano sorprendenti, con il season pass che sarà un modo per acquistare tutti i DLC del gioco a prezzo leggermente ridotto, mentre la valuta sarà probabilmente utilizzata per potenziamenti o oggetti cosmetici che non influenzeranno più di tanto l’esperienza.
Non è molto chiaro, invece, di cosa potrebbe contenere questo “welcome pass” (o pass di benvenuto), forse potenziatori temporanei o un accesso anticipato a equipaggiamenti leggermente più forti di quelli iniziali. Ancora più un mistero è la modalità cooperativa online, di cui il leaker non ha fornito, per ora, altre informazioni. Secondo Wccftech potrebbe trattarsi di un sistema simile a quello proposto dalla serie Far Cry, ma resta ancora tutto da vedere.
In generale, Avatar: Frontiers of Pandora si sta presentando come il classico game as a service targato Ubisoft, con continui aggiornamenti sia di contenuti extra che di trama per portare il giocatore a rimanere concentrato sul titolo il più a lungo possibile.
Come già detto, non si tratta delle uniche informazioni su Frontiers of Pandora rivelate da ScriptLeaksR6, il quale, poco tempo fa, ha rilasciato in rete dettagli, già rimossi dalla compagnia francese, su trama, combattimento e crafting del titolo.
AFOP will have a season pass, welcome pass, and currency packs
— Script (@ScriptLeaksR6) March 31, 2023