Online sono emersi nuovi dettagli su trama, combattimento e crafting del videogioco open-world sviluppato da Ubisoft e dedicato al mondo creato da James Cameron, Avatar: Frontiers of Pandora.
Ad aver fatto trapelare le informazioni è stato il leaker ScriptLeaksR6, in un thread su Twitter ora già rimosso per violazione del copyright, che potrebbe essere una conferma della veridicità della notizia.
I dettagli rilasciati sarebbero stati presi dalla scheda del prodotto, secondo la quale il gioco si focalizzerà su un bambino Na’vi che è stato rapito dalla RDA e addestrato per aiutarla nella conquista di Pandora. Si tratterebbe di una trama estremamente simile a quella del primo film, in cui interpreteremo un protagonista senza nome che cerca di riconnettersi con i clan di Pandora e proteggere il pianeta.
Stando al leak, l’aspetto del personaggio sarà personalizzabile, e sarà possibile craftare equipaggiamento e migliorare le abilità e le armi che più si adeguano al proprio stile di gioco, in cui potremo utilizzare sia attrezzature tipiche della cultura Na’vi, come archi e lance, sia di quella umana, come fucili d’assalto e a pompa.
Come da tradizione di Avatar, il protagonista potrà legarsi con una banshee personale, una creatura simile a un drago che potrà essere usata sia in combattimenti aerei che per viaggiare su lunghe distanze, caratteristica molto utile per esplorare la Frontiera Occidentale, un nuovo continente con regioni bellissime, imprevedibili ed estremamente pericolose.
Inizialmente, Avatar: Frontiers of Pandora avrebbe dovuto uscire nell’anno fiscale 2022-23, ma è stato ufficialmente rinviato per la finestra tra aprile 2023 e marzo 2024. Inoltre, un leak precedente aveva fatto trapelare alcuni screenshot e bonus preorder del gioco.