I nuovi film di Avatar per Avatar: Frontiers of Pandora sono stati messi a disposizione degli sviluppatori. Ubisoft ha avuto accesso ai copioni dei prossimi capitoli della saga di James Cameron.
Come leggiamo anche su Comic Book, il game director Magnus Jensen ha spiegato quale vantaggio sia stato avere questo privilegio. Al momento dell’inizio dei lavori, neanche Avatar: la via dell’acqua era stato rilasciato nei cinema, ma gli sviluppatori hanno potuto leggere il copione di questo e di altri film della saga.
Alla base di questo “accesso anticipato “, se vogliamo chiamarlo così, c’erano la necessità di scrivere una trama coerente, ma anche quella di non rubare in anticipo idee previste per i film.
Per noi era importante poterci inserire bene nella timeline, perché abbiamo iniziato a lavorare su questo gioco prima di Avatar: la via dell’acqua. E sì, abbiamo avuto accesso ai copioni non solo di questo, ma anche di alcuni film futuri. In parte, ovviamente. […] Mentre creiamo nuovi tasselli e nuovi intrecci non vogliamo cannibalizzarci le idee a vicenda.
Questa stretta relazione tra film e videogioco si tradurrà, stando a Jensen, in un gran numero di easter egg e riferimenti pronti per i giocatori. Non è escluso che gli stessi film futuri possano inserire collegamenti con Avatar: Frontiers of Pandora, per creare un universo condiviso e canonico.
Vi ricordiamo che Avatar: Frontiers of Pandora sarà disponibile dal 7 dicembre.