Nuove immagini del videogioco sparatutto action-RPG Atomic Heart sono state rilasciate da Mundfish. L’uscita del titolo del team di sviluppo russo è prevista per il 21 febbraio su PC, PlayStation e Xbox e farà parte di Xbox Game Pass fin dal lancio.
Le immagini in questione suggeriscono anche molte delle ispirazioni videoludiche che sono alla base dell’inquietante Facility 3826.
Lo stile di gameplay, arma nella mano destra e “poteri” nella mano sinistra, non può non ricordare la serie BioShock di Ken Levine, mentre alcune escrescenze organiche su certi nemici e ambientazioni riportano alla mente il fungo Cordyceps di The Last of Us.
Anche i nemici robotici sembrano richiamare titoli già noti, tra alcuni che sembrano un incrocio tra meduse e CA di Death Stranding, altri che sembrano usciti da un Five Nights at Freddy’s… e altri ancora che, invece, potrebbero far pensare a un certo film Pixar basato su una famiglia di supereroi.
Nonostante le polemiche che vedevano lo studio accusato di raccogliere informazioni per il governo russo, voci ovviamente smentite da Mundfish il quale si è definito “un’organizzazione che sostiene la pace contro la violenza”, Atomic Heart continua a essere uno dei titoli più attesi di quest’anno, specie grazie a gameplay carichi di adrenalina e azione.