Il primo DLC per Atomic Heart è stato annunciato da Mundfish e Focus Entertainment. Annihilation Instinct, questo il titolo, sarà disponibile dal 2 agosto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Nel frattempo è stato reso disponibile l’aggiornamento 1.8.0 per Atomic Heart, che tra le principali novità introduce una modalità New Game+. Questa prevede la possibilità di rigiocare l’avventura con armi e potenziamenti acquisiti, ma anche di sperimentare un nuovo livello di difficoltà, per mettersi alla prova.
Per quanto riguarda Annihilation Instinct, si tratta del primo dei quattro DLC preventivati per Atomic Heart. Non sono ancora disponibili informazioni dettagliate sulla trama, ma sembra che il tutto sarà ambientato nel Mendeleev Complex e che sarà incentrato sulla storia di NORA.
Il DLC introdurrà nuovi nemici mutaforma e nuove armi, in particolare il Secateur e il Klusha. La prima è un’arma dalla distanza e la seconda una pensata per il corpo a corpo. Novità anche nel menù delle abilità, con l’introduzione della Techno-Stasis, che consente di manipolare il tempo. A quanto pare possiamo aspettarci anche un nuovo personaggio e altri già noti ma in contesti inediti.
Il DLC Annihilation Instinct fa parte dell’Atomic Pass incluso nelle edizioni Gold e Premium di Atomic Heart. Anche le prossime tre espansioni, ovviamente, saranno a disposizione di chi ha acquistato queste edizioni.