Un nuovo trailer live action di Atomic Heart approfitta dell’enorme successo riscosso da Hogwarts Legacy per lanciare la volata verso il debutto del videogioco di Mundfish. Il protagonista è niente meno che Jensen Ackles, il Soldatino della serie The Boys, che regala un minuto di follia e divertimento per ricordare l’uscita di Atomic Heart.
Il trailer si apre con una bambina vestita da maghetta che cerca di colpire un manichino pronunciando qualche sconosciuta formula magica. Non ottenendo alcun risultato, la bambina spezza la sua bacchetta. Il riferimento a Hogwarts Legacy è evidente, e pensare di cavalcare l’ondata di successo del titolo del momento è stata una trovata di marketing decisamente riuscita.
È a questo punto che entra in scena Ackles, che nel trailer interpreta il protagonoista di Atomic Heart. Il suo approccio al combattimento contro i nemici è del tutto diverso e viene definito “the Atomic Way”. L’attore impugna una violentissima arma corpo a corpo e la usa per demolire il manichino, prima di fare a pezzi un’altra creatura antropomorfa e di far esplodere alcuni oggetti in modo molto scenografico.
L’idea alla base del video è ovviamente quella della maggiore violenza e del maggior tasso di azione che troveremo in Atomic Heart rispetto a quanto accade in Hogwarts Legacy. Senza dubbio i due videogiochi si propongono a giocatori diversi e non possono essere paragonati direttamente, ma quello che il trailer sembra suggerire è che il titolo di Avalanche non deve essere visto come l’unica grande uscita di febbraio.
Vi ricordiamo che Atomic Heart sarà disponibile dal 21 febbraio per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Da alcuni giorni sono disponibili in rete i trofei del gioco.