Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key è ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Ad annunciarlo è Koei Tecmo con il trailer di lancio per questa nuova avventura.
In Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, lo scrittore Yashichiro Takahashi, autore della sceneggiatura del gioco originale Atelier Ryza, ritorna sul franchise per offrire un terzo indimenticabile capitolo della serie Secret, che segue le vicende dell’alchimista più amata dai fan, Reisalin Stout, e i suoi compagni un anno dopo gli eventi di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, uscito nel 2021.
Ryza e i suoi amici indagheranno su un gruppo di isole apparse misteriosamente e che hanno un impatto negativo sulle terre limitrofe. Ma una misteriosa voce nella testa di Ryza apre a risvolti di trama ben più complessi.
Nel gioco esploreremo quattro diverse regioni, con una storia che progredirà attraverso incontri e scoperte. Ryza potrà scalare scogliere, fare zip line sulla costa ed evocare una bestia acquatica per scalare le cascate. Animali selvatici, punti di interesse e aree nascoste arricchiranno il viaggio e aiuteranno a comprendere meglio la storia.
Nel gioco saranno presenti undici membri del party, uno dei roster più numerosi nella storia della serie. Un’altra novità è la presenza di chiavi che si riveleranno utili per l’esplorazione, la sintesi e la battaglia, ognuna con un effetto diverso da sperimentare.
Con l’uscita di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key è disponibile anche il DLC Pack 1, che include il set di costumi “Endless Summer Splash” con 11 costumi da bagno. In futuro altri pacchetti DLC saranno disponibili per l’acquisto, sia singolarmente che attraverso il Season Pass.
Oltre all’edizione standard del gioco sono disponibili anche la Digital Deluxe Edition, che include il set costume “Another Look”, il set costume “Back to Summer” e “Gem Packs” e “Key Packs” utili per l’avventura, e la Ultimate Edition, che include il set costume “Gust Collaboration” e l’“Atelier Ryza 3 Season Pass” per scaricare tutti i DLC futuri.
Per chi ancora non si accontenta sono disponibili due edizioni speciali da collezione sul sito Koei Tecmo. La Premium Box e la Special Collection Box includono rispettivamente un Art Book, un poster in formato B2 di stoffa con un’illustrazione originale, un set di due clear file illustrate, un mini ciondolo in acrilico e un DLC contenente un costume per Ryza e una copia del gioco; e tutti questi contenuti con l’aggiunta di un portachiavi originale, una pergamena in formato A1 con un artwork originale, una selezione di ciondoli in acrilico con la copertina di ogni gioco della trilogia e un set di dodici carte illustrate.
Nel frattempo vi rimandiamo alla nostra recensione di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key.