Secondo la redazione di Kotaku, Astro’s Playroom è una vera esperienza su PlayStation 5, qualcosa di straordinario come esperienza in ottica propagandistica per PlayStation.
Infatti, se non avete mai giocato al titolo, Astro’s Playroom è un gioco platform-action in terza persona di breve durata, una sorta di demo e sequel di Astro Bot Rescue per PlayStation VR, in cui controlli un piccolo robot meraviglioso chiamato Astro che vive all’interno di una PlayStation 5. Sarete in grado di esplorare quattro mondi diversi all’interno del titolo, incentrati sulle componenti principali di PlayStation 5 come la GPU, SSD e così via, ognuno dei quali è stato splendidamente realizzato con zone colorate piene di puzzle, piattaforme e nemici.
Astro’s Playroom è completamente esplorabile, troverete adorabili extra come uno speciale costume da scimmia robotica che vi consentirà di arrampicarvi o un costume da robot boingy che vi farà ballare. Lungo la strada troveremo, pezzi di tecnologia PlayStation degli anni passati, dalle console stesse alle periferiche meno conosciute . Il titolo non è mai difficile, è costantemente esuberante e pieno di piccoli dettagli meravigliosi. Astro’s Playroom, in alcuni punti, diverte come mai, tanto da essere decisamente strano per molti o molto amato da tutti.
Come tutti ben sanno, il titolo, al momento, è l’unico a sfruttare i controlli del DualSense al meglio ovvero il famoso Feedback aptico, dando vere sensazioni che portano ala next gen.
Si tratta solo di una piccola “tech demo”, ma con quasi quattro e più ore di gioco possono intrattenervi abbastanza da farvi sentire nella nuova generazione di console di casa Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!