Probabilmente per molti non sarà una sorpresa, ma sembra proprio che Sony abbia in programma di rilasciare nuovi contenuti legati al mondo di Astro Bot, probabilmente un nuovo videogioco per PlayStation 5 su cui già circolano in rete diversi indizi. Secondo le voci, basati su dei trademark registrati da poco, sarà il titolo più grande della serie, nonché un un gioco action in 3D.
Ad aver diffuso i primi indizi è stato Gematsu, che ha condiviso online la presenza di due trademark legati ad Astro Bot registrati in Europa da Sony il 25 agosto, suggerendo che l’azienda stia lavorando a qualcosa a riguardo. Ciò non sarebbe abbastanza per speculare su un possibile nuovo gioco, ma si aggiungerebbe a una serie di voci e dichiarazioni riassunte in un post di TCMFGames su Twitter.
Secondo quanto riportato da quest’ultimo, il Team ASOBI ha affermato che il suo prossimo gioco sarà il più grande che abbia realizzato finora, continuando a rimanere nei limiti dei contenuti adatti a tutta la famiglia. Inoltre, sembra che la sperimentazione dell’hardware PS5 sarà nuovamente uno dei principali interessi dello studio, mentre degli annunci di lavoro parlano di un gioco action in 3D. Non è chiaro, anche se potrebbe essere plausibile, se il nuovo gioco PS5 possa essere compatibile con PSVR2 o meno.
Astro Bot è diventato velocemente un’icona di PlayStation, con la sua prima apparizione risalente alla demo tecnica di PS4 The Playroom, per poi diventare la star di The Playroom VR. In seguito, ciò ha portato allo sviluppo di Astro Bot Rescue Mission per PSVR, di cui vi rimandiamo alla nostra recensione, prima di diventare un vero e proprio simbolo grazie ad Astro’s Playroom su PS5, un titolo deliziosamente pieno di cameo legati alla storia di PlayStation.