Image default
ESPORTS NOTIZIE PC

Assetto Corsa Competizione: SRO E-SPORT GT SERIES – Grand Finale a Suzuka

I migliori piloti delle categorie PRO – SILVER – AM si sfideranno in una gara che si terrà sul circuito di Suzuka

Assetto Corsa Competizione è al centro della scena questo fine settimana. Nella serata di domenica 2 agosto infatti, i migliori piloti dei campionati PRO – SILVER – AM della SRO E-Sport GT Series 2020, scenderanno sulla pista virtuale di Suzuka per partecipare alla Grand Finale, l’evento sensazionale che al suo termine farà calare il sipario sulla competizione, organizzata da SRO Motorsport Group in collaborazione con Kunos Simulazioni e AK Informatica, che ha coinvolto diversi piloti reali di fama mondiale ed i migliori sim racers internazionali.

Assetto Corsa Competizione

Sono ben 33 i partecipanti che si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di campione assoluto. Tra questi, nella categoria PRO (che comprendere esclusivamente piloti reali), figurano i nomi di David Perel, driver Ferrari del team Rinaldi Racing, Andy Soucek a bordo della sua Bentley Continental GT3 del team K-Pax Racing ed infine il velocissimo francese Romain Monti, pilota Bentley del team Bullitt Racing.

Nella categoria SILVER e AM spazio invece ai talenti provenienti dal mondo sim racing. Lo spagnolo Jesus Sicilia, già campione della SILVER Series, tenterà sicuramente di conquistare il titolo a bordo della sua Aston Martin V8 Vantage GT3 ma, allo stesso tempo, dovrà difendersi dagli agguerritissimi avversari tra cui: Patrick Selva e Arthur Kammerer (McLaren), Kamil Franczak (Lamborghini), Andrea Capoccia (Audi) e David Tonizza (Ferrari). Per quanto riguarda invece la categoria AM Samir Ibraimi e Michele Nerbi, entrambi a bordo della Porsche 911 II GT3 R, tenteranno di dimostrare le loro qualità velocistiche e strategiche per portare la vettura della Casa di Stoccarda sul gradino più alto del podio.

Assetto Corsa Competizione

Il nuovo format della gara, che prevede ben 120 minuti di competizione ed un pit stop obbligatorio, permetterà ai partecipanti di elaborare diverse strategie in base alle potenzialità della propria vettura e al proprio stile di guida, regalando all’audience uno spettacolo il cui esito è tutto meno che scontato. Infine, ai primi tre classificati della Grand Finale, spetteranno dei trofei speciali.

L’appuntamento con lo streaming della Grand Finale della SRO E-Sport GT Series 2020 è fissato domenica 2 agosto a partire dalle 21:00 sul sito ufficiale del GT World Challenge powered by AWS, sul canale Youtube GTWorld, sul canale Twitch di SRO Motorsport ed infine sulla pagina Facebook SRO E-Sport GT Series.

Assetto Corsa Competizione

Descrizione Assetto Corsa Competizione

Assetto Corsa Competizione è il nuovo videogame ufficiale della Blancpain GT Series. Grazie allo straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione offre la possibilità di vivere in prima persona l’atmosfera del Campionato omologato FIA GT3, gareggiando con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza, i giocatori potranno godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore.

Assetto Corsa Competizione nasce dall’esperienza maturata da KUNOS Simulazioni e sfrutta al meglio le caratteristiche dell’Unreal Engine 4, che garantiscono grafica e condizioni atmosferiche fotorealistiche, gare in notturna, animazioni in motion capture, mentre un tire model e modelli aerodinamici ancora più evoluti rispetto al passato, consentono il raggiungimento di un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività.

Progettato per innovare, Assetto Corsa Competizione si candida a promuovere l’eSport per portare i giocatori nel cuore della Blancpain GT Series al volante di Ferrari, Lamborghini, McLaren e delle altre GT racing più prestigiose del motorsport, tutte riprodotte con un livello di dettaglio maniacale.

SIMULAZIONE REALISTICA
Assetto Corsa Competizione è stato concepito per riprodurre fedelmente le performance e il feeling di guida delle vere auto della Blancpain GT Series, grazie a un modello matematico molto sofisticato che replica accuratamente l’aderenza degli pneumatici, l’incidenza aerodinamica, i parametri di motore, sospensioni ed elettronica che determinano il bilanciamento delle vetture, come anche l’influenza dei danni meccanici sulla guidabilità dell’auto. Inoltre, strumenti avanzati di telemetria consentiranno di analizzare in dettaglio le proprie performance.

GRAFICA ED EFFETTI DI NUOVA GENERAZIONE
L’Unreal Engine 4 garantisce un rendering fotorealistico e una riproduzione accurata degli scenari, dei materiali delle auto e delle condizioni atmosferiche. Grazie alla campionatura audio su canali multipli delle vere auto GT è possibile garantire un ambiente acustico immersivo e coinvolgente, ed effetti ambientali realistici.

CURA PER I DETTAGLI
Anche i dettagli secondari sono curati al meglio trasmettere l’emozione di trovarsi nell’abitacolo di una vera auto da corsa: portiere, tergicristalli, fari, segnalatori luminosi, strumentazione e controllo di dispositivi come ABS, traction control, accensione motore e mappatura della centralina sono controllabili dal pilota per ottenere la migliore performance e offrire il totale controllo della vettura.

I CIRCUITI PIU’ ACCURATI
Grazie alla tecnologia Laserscan, tutti i circuiti ufficiali sono riprodotti con la massima accuratezza: tutti i cordoli, le asperità e i dettagli copiano perfettamente le controparti reali per garantire un’esperienza il più possibile fedele alla realtà.

FUNZIONALITA’ MULTIPLAYER AVANZATE
Un complesso sistema di ranking valuterà le performance individuali e la condotta di guida, per premiare i piloti più virtuosi e incoraggiare il fair play nelle competizioni online. La funzione matchmaking consentirà di gareggiare con avversari di livello simile e di trovare facilmente gare online alle quali partecipare, mentre la leaderboard permetterà di confrontare le proprie performance sul giro secco con quelle di altri piloti virtuali di tutto il mondo, a parità di auto, circuito e condizioni ambientali.

ELEVATA COMPATIBILITA’ HARDWARE
Assetto Corsa Competizione offre piena compatibilità con un’ampia gamma di periferiche, dal gamepad ai volanti professionali.

MOTION CAPTURE PER ANIMAZIONI REALISTICHE
La tecnica del motion capture è stata utilizzata per rendere ancora più verosimili le animazioni dei meccanici e dei piloti e garantire un elevato coinvolgimento durante le fasi di guida, pitstop e cambio pilota.

BLANCPAIN GT SERIES
Spinta dal successo della Blancpain Endurance Series, che dopo la sua creazione nel 2011 è diventata rapidamente il riferimento globale per le gare GT, il marchio di orologi svizzeri di fama mondiale Blancpain e il gruppo SRO Motorsports alla fine del 2013 hanno deciso di estendere la loro partnership al Blancpain Sprint Series. Dal 2015, anche i team e i piloti hanno avuto l’opportunità di gareggiare per un titolo Blancpain GT Series, ottenendo come risultato maggiore varietà per le griglie di partenza composte da una schiera di team e piloti GT di alto livello all’inizio di ogni gara. La Blancpain GT Series ha visto anche un afflusso di piloti giovani e talentuosi, che l’hanno resa un punto di riferimento mondiale nelle corse GT3.
Con la Blancpain GT Series Sprint Cup e la Blancpain GT Series Endurance Cup che ora condividono le stesse categorie di piloti e punti, la decima stagione Blancpain GT Series – che comprende cinque eventi Sprint e cinque eventi Endurance – la Blancpain GT Series costituisce oggi la serie GT più completa al mondo.
Un evento Blancpain GT Series Sprint Cup consiste in due gare da un’ora ciascuna, mentre le gare della Blancpain GT Series Endurance Cup vanno da eventi di tre ore a una gara di 1000 km fino al momento clou della stagione della Total 24 Hours of Spa, una delle principali corse del mondo disputate in 24 ore.

CONDIZIONI AMBIENTALI REALISTICHE
La Blancpain GT Series include gare di diversa durata, dai 60′ delle Sprint alla Endurance di 24 ore di Spa. Assetto Corsa Competizione offrirà l’opportunità di gareggiare in diversi orari sull’arco completo delle 24 ore e con sistema meteo dinamico, grazie a una riproduzione grafica altamente realistica delle condizioni meteorologiche e di visibilità.

Related posts

Caricamento...