Image default
NOTIZIE XBOX

Assassin’s Creed Valhalla: confermati i 60fps a 4K su Xbox Series X

A quanto pare, nel corso di un anno Ubisoft è riuscita a portare il titolo a 60fps senza sacrificare il 4K.

E’ stato di recente annunciato che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile all’acquisto a partire dal 10 novembre, tra l’altro data di lancio di Xbox Series S e Xbox Series X, cioè le due console next-gen di casa Microsoft.

Oltre a questo, Ubisoft sembra aver confermato ufficialmente che il videogioco in questione su Series X girerà a 60fps mantenendo al tempo stesso una risoluzione 4K. Si tratta di un bel cambiamento rispetto a circa un anno fa, in cui Ubisoft dichiarò che il gioco avrebbe offerto soltanto o “almeno” i 30fps.

A questo punto, bisogna capire se gli sviluppatori hanno raggiunto questo obiettivo prestazionale tramite l’ottimizzazione in sé o se la risoluzione 4K è stata modificata da nativa a ricostruita al fine di permettere l’aumento di frame-rate.

Ricordiamo che il nuovo titolo di Ubisoft per Xbox Series X supporterà anche l’HDR e lo Smart Delivery, cioè vi basterà acquistarlo una sola volta per averlo sia per Xbox One che per Series X.

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile all’acquisto a partire dal 10 novembre 2020 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One Xbox Series S, Xbox Series X e Google Stadia. Per PlayStation 5 invece, il gioco sarà disponibile poco dopo al lancio della console di Sony.

Con entrambe le uscite disponibili per il lancio della nuova Xbox Series X | S, Ubisoft dà ai giocatori l’opportunità di godersi l’esperienza di gioco di nuova generazione con due dei suoi franchise più iconici. Sfruttando le funzionalità e le potenzialità all’avanguardia delle nuove console, Ubisoft scatena la profondità dei suoi open world come mai prima d’ora, dimostrando il proprio impegno nello sviluppo di videogiochi davvero coinvolgenti.

Siamo entusiasti di annunciare che i giocatori potranno scoprire Assassin’s Creed Valhalla prima del previsto! Non vediamo l’ora di vedere il mondo che abbiamo creato negli ultimi 3 anni prendere vita su tutte le piattaforme, incluse le console di nuova generazione con Xbox Series X | S il 10 novembre.” ha dichiarato Julien Laferrière, Produttore di Assassin’s Creed Valhalla.

Con Xbox Series X | S, Assassin’s Creed Valhalla sfrutterà le grafiche migliorate e permetterà ai giocatori di godersi anche i più piccoli dettagli degli scenari open world della Norvegia e dell’Inghilterra. Su Xbox Series X, Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile in 60 FPS in risoluzione full 4K.

Assassin’s Creed Valhalla

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...