La data d’uscita di Assassin’s Creed Shadows è in programma nella giornata del 15 Novembre 2024, stando a quanto rivelato dalla stessa Ubisoft attraverso il proprio canale YouTube ufficiale italiano.
Ebbene sì, dopo appena pochi minuti dall’annuncio ufficiale del nuovo capitolo della serie, con tanto di condivisione della data e dell’orario in cui verrà pubblicato il trailer reveal, il publisher francese si è lasciato sfuggire in anticipo anche la data in cui verrà rilasciato il nuovo ed atteso capitolo sul mercato di tutto il mondo.
E come abbiamo accennato ad inizio articolo, Assassin’s Creed Shadows sarà acquistabile nel corso della giornata del 15 Novembre 2024, confermando di conseguenza il report pubblicato da Tom Henderson che vuole il gioco uscire solto su PS5, Xbox Series X|S e PC.
A questo punto quindi pare decisamente scontato che il titolo non farà il suo debutto su PlayStation 4 ed Xbox One, mettendo di conseguenza fine al ricco supporto dato dalla serie di Assassin’s Creed alla precedente generazione di console. Questa decisione di Ubisoft è da ricercarsi nella volontà di offrire un comparto tecnico migliore rispetto al passato.
Concludiamo ricordando che Assassin’s Creed Shadows è il nuovo capitolo della serie, contraddistinto da un’ambientazione che getta le sue radici nel Gippone feudale e con tanto di presenza di due protagonisti.
Assassin's Creed Shadows is releasing on November 15th, 2024
It's truly the Year of Shadow https://t.co/EOcLFzlp4G
— Wario64 (@Wario64) May 13, 2024