Tom Henderson ha rivelato che Assassin’s Creed Shadows verrà lanciato entro la fine di questo 2024, rappresentando inoltre una “nuova era per il franchise” visto che non sarà rilasciato sulle console di vecchia generazione.
Dopo che Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo ed annunciato data ed ora del trailer appena pochi minuti fa, il celeberrimo leaker ha condiviso questa nuova indiscrezione attraverso un nuovo report pubblicato su Insider Gaming, precisando che Shadows non uscirà su PlayStation 4 ed Xbox One. Di conseguenza questo nuovo capitolo della serie che di conseguenza farà il suo debutto solo su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
E si tratta di una notizia decisamente importante, visto che Assassin’s Creed Shadows rappresenta la prima volta in cui un capitolo della serie non viene lanciato su PS4 ed Xbox One, ponendosi di conseguenza come una vera e propria esclusiva per piattaforme di attuale generazione.
Difatti ricordiamo che fino ad ora tutti i vari capitoli del franchise sono stati rilasciati su praticamente tutte le piattaforme disponibili sul mercato, ragion per cui anche su PlayStation 4 ed Xbox One. Vista questa novità è quindi lecito attendersi dei miglioramenti piuttosto sostanziali al comparto tecnico del titolo.