Dopo l’inaspettato leak del nuovo Assassin’s Creed Ragnarok, ecco altre news che riguardano il gameplay del nuovo titolo della saga degli assassini. Ricordiamo che si tratta di notizie che devono ancora essere confermate e, di conseguenza, consigliamo di prenderle con le pinze.
Assassin’s Creed Ragnarok sarebbe previsto come titolo cross-gen nel 2020 e dovrebbero far ritorno le meccaniche RPG, molto apprezzate in Assassin’s Creed Odyssey. Confermata anche la presenza dell’aquila e delle navi.
Queste, però, dovrebbero avere uno spazio notevolmente ridotto, dato che Ubisoft Montreal (responsabile dello sviluppo) starebbe puntando a puntare tutto su una forte componente esplorativa. Addirittura, il titolo dovrebbe essere composto da 9 regni che comprenderebbero: tutta la Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.
Lo studio vorrebbe lasciare completa libertà ai giocatori in questa nuova idea di esplorazione, rimuovendo i punti interrogativi sulla mappa e ricompensando con loot di qualità superiore la ricerca spontanea di tesori da parte dei giocatori. Sarebbe prevista, infine, una maggiore enfasi sulle build e sull’uso dell’armatura, e la possibilità di cambiare outfit al volo in modo da accelerare o rallentare la notorietà in uno dei regni del gioco. Che ne pensate di queste meccaniche? Le trovate interessanti?