Quattro nuovi videogiochi di Assassin’s Creed si prospettano nel lontano orizzonte di Ubisoft. Non si parla dei già noti Mirage, Codename Red, Codename Hexe e Codename Jade, bensì di ulteriori titoli rivelati da un insider e che dimostrano la volontà del publisher di fare all-in sulla sua serie di punta.
Come riportato da Tom Henderson per Insider Gaming, Ubisoft ha in cantiere altri tre giochi completi più un secondo progetto per PlayStation VR. I titoli provvisori sarebbero Nebula, Raid ed Echoes, con l’aggiunta di Nexus 2 per realtà virtuale. Ogni gioco farà capo a uno studio diverso e si discosterà in modo importante dal gameplay a cui siamo abituati.
Project Nebula sarà affidato a Ubisoft Sofia e sarà ambientato tra l’India, l’impero azteco e il Mediterraneo. Con Project Raid si passerà a un PvE cooperativo free-to-play ad opera di Ubisoft Chengdu. Ubisoft Annecy, infine, si occuperà di Project Echoes, un gioco multiplayer che sfrutterà la tecnologia Ubisoft Scalar.
Sempre secondo le fonti citate la serie tornerà a una cadenza annuale per le uscite. Si parte con Assassin’s Creed Mirage che arriverà intorno ad agosto 2023 (in precedenza si era parlato di giugno), seguito a stretto giro da Assassin’s Creed Nexus per PlayStation VR2. Secondo le indiscrezioni vedremo poi Codename Red nel 2024, Assassin’s Creed Invictus nel 2025 e Assassin’s Creed Hexe nel 2026.
Molto più in là arriveranno gli ulteriori 4 videogiochi emersi, ma per quel tempo avremo avuto modo di conoscerli a fondo. Di sicuro, Ubisoft ha ben chiaro l’obiettivo di non abbandonare la sua gallina dalle uova d’oro.