Assassin’s Creed Origins ambientato nell’antico Egitto sembra destinato a ricevere un aggiornamento a 60 fps per le console di nuova generazione tra ormai davvero pochi giorni. Difatti nonostante Ubisoft non abbia ancora annunciato ufficialmente questo nuovo update, il celeberrimo account Twitter PlayStationSize ha scoperto in anticipo tutta una serie di informazioni a riguardo grazie al file caricato sul PlayStation Store.
Le note sulla patch per l’aggiornamento includono un’opzione per abilitare un “framerate più elevato” su PS5 e un “menu franchising“, con il lancio che dovrebbe essere in programma durante la prossima settimana. Ed in attesa che il colosso francese possa confermare questa nuova ed importante indiscrezione, è interessante notare come Ubisoft abbia effettuato una mossa analoga con il precedente capitolo della serie, Assassin’s Creed Odyssey, che ha permesso ai fan di vivere l’antica Grecia arricchita dai 60 fotogrammi al secondo.
Assassin’s Creed Origins è pronto a ricevere un update che introduce i 60fps su console next gen
Allo stesso modo, Odyssey ora vanta un “menu in franchising” che mette in mostra e consiglia vari altri recenti capitoli appartenenti alla celeberrima saga con protagonista il credo degli Assassini, come per esempio il recente ed apprezzato Valhalla.
Inoltre quando è stato rilasciato l’update di cui sopra di Odyssey, Ubisoft ha detto che stava studiando la possibilità tecnica di fare qualcosa di simile per Origins ed alla fine pare esserci riuscita.
Ed in attesa di gustarci l’annuncio ufficiale di questo nuovo update dedicato a PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Origins è uno degli ultimi capitoli della serie degli Assassini, ambientato nell’antico Egitto e con protagonista l’assassino Bayek, prendendosi il compito di raccontare la nascita dell’iconico ed amato Clan degli Assassini.