Il gameplay di Assassin’s Creed Mirage si mostra in una brevissima clip trafugata e pubblicata su Reddit. Non è niente di eclatante, se non qualche secondo che mostra il protagonista nell’azione, ma è pane per i denti dei fan in attesa di novità sul prossimo capitolo della saga.
Il video dura letteralmente due secondi ed è estremamente sfocato, motivo per cui non va certo preso ad esempio per conoscere le possibilità tecniche del nuovo videogioco di Ubisoft. Nella sequenza riconosciamo il protagonista Basim Ibn Ishaq, di spalle, che corre per le strade di Baghdad. L’unica osservazione che possiamo fare, oltre a quella sull’atmosfera da primo Assassin’s Creed che si respira, è legata alla vitalità dell’ambiente, che appare piuttosto ricco di PNG.
Al momento Assassin’s Creed Mirage non ha una data di uscita ufficiale. Diversi leak puntavano verso il mese di agosto, anche se ora sembra più probabile che sia stato deciso internamente un rinvio a ottobre. Quel che sembra certo è che vedremo il nuovo capitolo entro il 2023.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage sarà ambientato circa vent’anni prima degli eventi narrati in Assassin’s Creed Valhalla. A fare da sfondo alle vicende ci sarà la Baghdad del diciannovesimo secolo. Stando alle indiscrezioni, la mappa dovrebbe avere dimensioni molto più contenute rispetto a quelle a cui ci hanno abituato le ultimissime iterazioni.
Assassin’s Creed Mirage Short Gameplay Leak
by u/tusstaster in assassinscreed