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Home»Notizie»Assassin’s Creed Mirage, un gioco più piccolo consente di ottenere risultati migliori

Assassin’s Creed Mirage, un gioco più piccolo consente di ottenere risultati migliori

Gli sviluppatori di Assassin's Creed Mirage spiegano che in questo gioco fare meno significa poter ottenere di più.
Jury LivoratiDi Jury Livorati13 Settembre 2023
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Le dimensioni contenute di Assassin’s Creed Mirage sono state discusse ancora una volta dagli sviluppatori, che ritengono questo aspetto un vantaggio. Molti giocatori, in effetti, hanno trovato fin troppo dispersiva e lunga l’esperienza degli ultimi tre capitoli.

In Assassin’s Creed Mirage abbandoneremo le infinite distese di Origins, Odyssey e Valhalla e ci concentreremo sulla città di Baghdad. Anche la storia sarà più breve e concentrata e questo darà agli sviluppatori la possibilità di realizzare un gioco ancor più coinvolgente e convincente.

Parlando con Comic Book, il producer Fabian Salomon ha spiegato:

Il nostro mondo è più piccolo, ma nello stesso tempo dovevamo trattarlo come una città molto più densa rispetto a quelle dei precedenti giochi. Tornare a città affollate, strade strette, parkour, e così via è un’altra sfida, a essere onesti. Quel che cambia molto è il tempo di gioco. La nostra storia è più breve, più concentrata. Volevamo avere una storia che a un certo punto finisse, senza elementi RPG. Ma lavorare su una città come Baghdad non è facile. È un altro tipo di complessità a dire il vero.

Anche il visual director Jean-Luc Sala ha rimarcato:

Volevamo concentrarci sulla città, anche se il gioco è un po’ più largo della sola città. Baghdad è la città e il resto sono villaggi più piccoli. Ma fare meno ci consente di fare di più.

Questo fare di più si traduce in una città più grande e dettagliata di quanto si potesse fare con i primi Assassin’s Creed. Per metterci piede e confermare le promesse degli sviluppatori dobbiamo attendere solo fino a l5 ottobre.

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