L’embargo sull’anteprima di Assassin’s Creed Mirage è scaduto e il web ha cominciato a essere inondato di nuove informazioni sul nuovo videogioco di Ubisoft ambientato a Bagdad. Tra questi nuovi contenuti, troviamo un video di Game Riot che mostra ben 20 minuti di esplorazione delle strade delle capitale e una lunga sezione in stealth.
Fin dai primi istanti del video, è chiaro come Ubisoft stia cercando di tornare alle sue radici, con un vero action-adventure apparentemente privo degli elementi che hanno reso tanto famigerata la trilogia composta da Origins, Odyssey e Valhalla. Il gameplay, infatti, ricorda una versione più avanzata del primissimo gioco della serie, con un parkour più puzzle e ispirato ai primi due capitoli accompagnato dal sistema di stealth rivoluzionato a partire da Unity. Ovviamente, a queste si aggiunge anche la nuova meccanica del Focus, che i giocatori di Batman: Arkham Knight conosceranno molto bene, la quale si ricarica dopo diverse uccisioni furtive e permette di scatenare una sequenza di attacchi che permette di liberare un’area molto velocemente senza fare rumore.
Il video è anche molto utile per dare un’occhiata all’atmosfera che si respira tra le strade della città orientale, ma anche per osservare il sistema di missioni del gioco e il modo con cui Basim, il protagonista di Assassin’s Creed Mirage, si interfaccia con il mondo e i personaggi intorno a lui. Tra l’altro, Ubisoft ha recentemente voluto spiegare le motivazioni dietro la scelta del protagonista del gioco.
Assassin’s Creed Mirage sarà rilasciato il 5 ottobre su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Solo oggi abbiamo anche avuto modo di dare un’occhiata alla modalità foto del gioco.