Durante la presentazione che ha rivelato la data d’uscita di Assassin’s Creed Mirage, Ubisoft ha reso noto che il videogioco non arriverà su Steam. Infatti, al momento è possibile preordinare il nuovo titolo del celebre franchise su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Amazon Luna, tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. Intanto, la casa francese ha anche rivelato i contenuti del pacchetto Deluxe del gioco, tutti a tema Prince of Persia.
L’esclusione di Steam tra le piattaforme su cui è possibile acquistare, e giocare, Assassin’s Creed Mirage è sicuramente una sorpresa, specie considerando che ogni titolo della serie è presente sulla piattaforma di Valve. È sempre possibile che Epic Games abbia pagato per avere un’esclusiva temporanea sul gioco, così da ottenere un vantaggio sulla concorrenza. In tal caso, è probabile che passeranno almeno sei mesi dall’uscita del prossimo Assassin’s Creed prima che questo approdi su Steam.
In una nota più leggera, Ubisoft ha mostrato in un breve video i contenuti che saranno disponibili per i giocatori che compreranno il pacchetto Deluxe di Mirage, o che acquisteranno direttamente l’Edizione Deluxe. Si tratta di contenuti cosmetici interamente dedicati alla serie Prince of Persia, di cui stiamo attualmente attendendo il remake del classico Le Sabbie del Tempo e il cui sviluppo è ripartito da zero, con skin in stile desertico per il protagonista e la sua aquila, nonché il celebre Pugnale del Tempo e la Spada della Sabbia da usare insieme durante i combattimenti.
Get the most out of your Assassin adventure and pre-order the Deluxe Edition! Enjoy the Prince of Persia-inspired Deluxe Pack that contains unique cosmetics and much more.
Pre-order available now: https://t.co/2qI9hW18QR pic.twitter.com/mOVAldvaYk— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 25, 2023
Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile a partire dal 12 ottobre 2023 e durante il PlayStation Showcase è stato mostrato un nuovo trailer di gameplay. Rimarremo, inoltre, in attesa di scoprire se Mirage sarà l’unico gioco della serie a non essere rilasciato su Steam o se anche gli altri titoli in programma seguiranno la stessa linea.