Il parkour in Assassin’s Creed Mirage si è mostrato in una nuova clip video. Al di là della sua funzione promozionale, la breve sequenza conferma ancora una volta un netto ritorno alle origini per la serie.
Nei pochi secondi di video assistiamo a una semplice sequenza di spostamento con il parkour tra le strade di Baghdad. La corsa fluida e i salti del protagonista Basim tra tetti, corde e balconi ricordano immediatamente il movimento dei protagonisti dei primi Assassin’s Creed.
Non sarà l’unica evoluzione, o meglio devoluzione, per il nuovo gioco. Ubisoft ha parlato della riduzione delle dimensioni della mappa e dell’eliminazione degli elementi RPG come di altri elementi di contatto con le origini della serie. Se il parkour mantiene le promesse come si nota dal video pubblicato su X possiamo avere buone speranze che altre le altre rassicurazioni troveranno un riscontro.
Ancora una volta viene spontaneo pensare alla curiosa evoluzione della serie Assassin’s Creed, che dopo essere stata accusata di ripetitività aveva cercato una nuova strada con Assassin’s Creed Origins, per poi arrivare allo stesso punto di rottura con la fanbase. Da qui la volontà di tornare al passato, ossia a quelle stesse meccaniche che erano state criticate e per cui si era chiesto un cambiamento.
In ogni caso, ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile dal 5 ottobre e che recentemente si è confermata anche l’uscita della versione per iPhone 15 Pro.
Parkour like a Master Assassin.
Use Basim’s skills to traverse the bustling streets of Baghdad like a shadow. #AssassinsCreed pic.twitter.com/Bkz4jca7KL
— Assassin's Creed (@assassinscreed) September 17, 2023