Il gameplay di Assassin’s Creed Jade è trapelato in rete, e si tratta dell’ennesima fuga di materiale prima del lancio ufficiale. Il closed beta test del videogioco mobile della serie Ubisoft è partito e le immagini non hanno tardato ad arrivare su internet.
È molto probabile che i partecipanti al test abbiano dovuto accettare un accordo che impediva loro di diffondere materiale sul gioco senza autorizzazione. Come sempre accade in questi casi, qualcuno se ne è del tutto disinteressato e ha condiviso momenti di gioco che diventano utili per chi vuole farsene un’idea.
Come riporta anche Insider Gaming, su YouTube sono disponibili circa 10 minuti di nuovo gameplay e anche qualche schermata di caricamento. Proprio mentre scriviamo, però, Ubisoft deve aver fatto rimuovere il contenuto, visto che il video originale non è più reperibile.
Il gameplay mostrava alcuni elementi tipici della serie. Il protagonista che si nasconde tra la vegetazione e che elimina silenziosamente delle guardie, l’analisi della zona circostante alla ricerca di minacce nemiche e ovviamente il parkour per lo spostamento. Il tutto, come ricorderete, è ambientato nella Cina feudale.
Il gameplay era interessante anche perché, rispetto ai precedenti leak, rappresentava una versione più avanzata di Assassin’s Creed Jade, che dovrebbe discostarsi poco da quella che troveremo in vendita quando verrà annunciata la data di uscita.