La data di uscita di Assassin’s Creed Jade è stata spostata dal 2024 al 2025. La mossa di Tencent risponde a esigenze strategiche, ma il rinvio non farà felici i fan della serie che aspettavano questo importante sviluppo mobile.
Come riporta anche Reuters, Tencent ha reindirizzato centinaia di sviluppatori dei suoi team dai lavori per Assassin’s Creed Jade a quelli per il party game lanciato da poco DreamStar. Evidentemente la priorità era proprio per questa nuova esperienza, a discapito delle avventure mobile degli Assassini di Ubisoft.
Per chi non lo conoscesse, Assassin’s Creed Jade è uno spin-off ambientato in Cina. Sono oltre quattro anni che il gioco è in fase di sviluppo e numerosi leak hanno anticipato il gameplay, dimostrando che le ambizioni del titolo sono di portare su dispositivi mobile una vera esperienza degna dei capitoli principali.
Per quanto riguarda il rinvio strategico da parte di Tencent, sembra che il motivo sia legato alla volontà di dare meno importanza ai titoli occidentali, poco remunerativi, in favore di altri giochi come Eggy Party e Genshin Impact. Evidentemente Level Infinite e Ubisoft hanno potuto fare poco di fronte a questa decisione calata dall’alto.
Come segnala IGN, per ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Ubisoft.