Un alpha-test di Assassin’s Creed: Codename Jade è in corso o comunque partirà a breve. A rivelarlo è un modulo Google trapelato in rete che riporta le indicazioni per iscriversi al test stesso per dispositivi iOS.
Assassin’s Creed: Codename Jade, nuovo video trafugato
Annunciato qualche settimana fa insieme ad altri “Codename” del futuro di Assassin’s Creed, Jade sarà il primo e ambizioso capitolo per dispositivi mobili. Ambientato nella Cina antica, il gioco trasferirà meccaniche e struttura open world della serie anche su smartphone, dimostrando un alto livello di ambizione da parte di Ubisoft.
Il documento si riferisce al gioco col il nome in codice Explore, per qualche ragione, e ne parla come di un action RPG open world tripla A in cui mostrare le nostre straordinarie abilità in combattimento e in cui muoverci con un parkour fluido e senza interruzioni. Nessun riferimento alla data di uscita, che resta ancora da definire.
Nel frattempo è emerso in rete un altro video tratto dal gioco. Nei pochi minuti a disposizione possiamo farci un’idea completa del gameplay, che effettivamente ripropone tutto quanto visto nei precedenti capitoli della serie. Non a caso la sequenza si apre con un salto della fede, per poi proseguire con fasi di combattimento e parkour.
Di sicuro avere un prodotto del genere su dispositivi mobili rappresenta un importante passo avanti per la serie. L’eventuale alpha-test, se confermato, sarà fondamentale per l’uscita di un prodotto degno della fama che lo precede.