Tom Henderson ha condiviso tante informazioni inedite su Assassin’s Creed: Codename Red, rivelando il periodo di uscita, la presenza di due protagonisti all’interno del gioco, l’importanza dello stealth ed altre informazioni sul gameplay del gioco ambientato nell’antico Giappone.
Leggendo il report pubblicato su Insider Gaming, scopriamo che il nuovo capitolo della serie ha attualmente una data di uscita provvisoria fissata per le festività del 2024, ma non è escluso un rinvio all’anno successivo. L’insider prosegue rivelando che il gioco è già completamente giocabile, con Ubisoft Quebec che dovrebbe condividere nuove informazioni all’inizio del prossimo anno.
Secondo Tom Henderson Assassin’s Creed: Codename Red includerà due personaggi giocabili: un samurai maschio e una Shinobi femmina. Il Samurai maschio è un rifugiato africano, che ha imparato la via del credo e che dovrebbe essere sostanzialmente ispirato a Yasuke, il primo Samurai africano.
Per chi non sapesse di chi si tratta, Yasuke è noto per essere il primo samurai africano a prestare servizio in Giappone alla fine del 1500. Il report però non ha fornito molte informazioni sull’altro protagonista del gioco, la donna Shinobi, ma alcune fonti l’hanno descritta come una guerriera molto più agile rispetto al Samurai.
Pare inoltre che Ubisoft abbia voluto differenziare i due personaggi, inserendo armi e tratti distintivi completamente diversi. Per quanto riguarda il gameplay di Assassin’s Creed Red, pare che la furtività sarà un elemento centrale dell’esperienza, prendendo delle caratteristiche direttamente della serie Splinter Cell.
Proprio in tal senso Tom Henderson ha citato chiaramente la possibilità di nascondersi nelle ombre per nascondersi dai nemici, con tanto di capacità di spegnere le torce per far calare il buio e di spostare i corpi dei nemici in posti dove può essere difficili trovarli.
Il report ha inoltre rivelato la presenza di ambienti distruttibili nel nuovo Assassin’s Creed, consentendo ai giocatori “di rompere tutto ciò che potreste aspettarvi di rompere nella vita reale con gli strumenti a disposizione degli assassini”. Per esempio le porte possono essere tagliate e sfondate.
Le informazioni del report pubblicato su Insider Gaming terminano qua, ma aggiungiamo che nelle scorse settimane Ubisoft ha affermato che il gioco rispetterà la cultura giapponese.
Concludiamo l’articolo affermando che il lancio di Assassin’s Creed Codename Red dovrebbe essere previsto per la fine del 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.