L’uscita di Assassin’s Creed Red potrebbe avvenire già nel 2024 e Ubisoft è convinta che sarà il più grande blockbuster dell’anno che verrà. L’informazione è emersa da un post su LinkedIn pubblicato da una dipendente, Arisa Lagunzad, impegnata nel business development in Ubisoft.
Come riporta Games Radar, Assassin’s Creed Red sarà il primo videogioco della serie a essere ambientato nel Giappone feudale, un’ambientazione che i fan chiedono da anni e che sarà finalmente realtà. Finora non c’erano informazioni a proposito del periodo di lancio, tanto che il gioco ha ancora un titolo sotto forma di nome in codice.
Nel post su LinkedIn, che cerca sponsorizzazioni per Assassin’s Creed Red, la Lagunzad lo descrive appunto come il più grande blockbuster del 2024:
Stiamo cercando un partner per la sponsorizzazione di questo videogioco dal titolo Assassin’s Creed Codename RED per il prossimo anno. Assassin’s Creed sta ampiamente espandendo il fronte multimediale con un podcast e una serie manga. Volete collaborare con il più grande blockbuster del 2024.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Red è in sviluppo presso Ubisoft Quebec, lo stesso team di Assassin’s Creed Odyssey. Uno degli sviluppatori, Marc-Alexis Cote, lo aveva definito come il futuro degli RPG open-world della serie Assassin’s Creed. Una componente RPG che invece verrà tralasciata in Assassin’s Creed Mirage.