Il protagonista di Assassin’s Creed Codename Red è diventato oggetto di alcuni rumor apparsi in rete. Non si tratta di fonti affidabili, perciò riportiamo il tutto come semplice spunto di riflessione.
Le voci, in particolare, fanno riferimento a un insider non meglio precisato, ma vengono riportate anche da Dexerto. Secondo queste indiscrezioni, il protagonista del nuovo capitolo di Assassin’s Creed potrebbe essere di origini africane. La cosa non stupirebbe troppo se non stessimo parlando di un videogioco ambientato nel Giappone feudale.
Il samurai africano avrebbe comunque un riferimento storico capace di giustificare la sua presenza in questo contesto. Ci sono infatti fonti storiche che ricordano Yasuke, il primo samurai di origini africane, che potrebbe diventare il protagonista del gioco o comunque la sua fonte di ispirazione.
Yasuke era un militare del Mozambico che divenne samurai agli ordini di Oda Nobunaga. Parliamo della fine del sedicesimo secolo, quando Nobunaga fece di Yasuke un combattente e poi un samurai, con tanto di diritto di indossare l’armatura tipica e di impugnare la katana.
Questa storia risulterebbe molto interessante per un approfondimento in Assassin’s Creed Codename Red. Chissà se anche in questo caso Ubisoft cercherà di non dilungarsi in troppe ore di gioco, come ha promesso di fare con Star Wars Outlaws.
Insider claims Assassin’s Creed Red’s protagonist is an African Samurai pic.twitter.com/KlYkEECUZR
— Dexerto (@Dexerto) July 28, 2023