Assassin’s Creed Codename Red, capitolo ambientato in Giappone, potrebbe essere rilasciato nel corso dell’anno prossimo, il 2024.
In un post su LinkedIn all’inizio di quest’anno, Arisa Lagunzad, dirigente dello sviluppo aziendale e della partnership del marchio di Ubisoft, ha affermato che la società stava cercando un partner giapponese per lavorare al “più grande successo del 2024“.
Come riportato da VGC, il post di cui sopra è stato modificato proprio in queste ore per rimuovere la menzione del 2024, ma la traduzione di LinkedIn del testo originale in giapponese recita ancora: “Stiamo cercando partner sponsor per questo titolo Assassin’s Creed Codename RED per il prossimo anno.”
Anche le traduzioni del testo originale in Google Translate e lo strumento di traduzione online DeepL sembrano confermare che il gioco di ruolo d’azione verrà rilasciato nel 2024. Inoltre queste dichiarazioni ben si sposano con quanto affermato nei mesi scorsi da Tom Henderson, con l’insider che vuole Assassin’s Creed Codename Red in uscita il prossimo anno.
Stando alle fonti di Henderson, questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed era in buone condizioni e che avrebbe includo due personaggi giocabili, offrendo inoltre un grande focus sulla furtività.
Aggiungiamo che Ubisoft ha affermato nelle scorse settimane che Assassin’s Creed Codename Red rispetterà la cultura giapponese.
Assassins Creed Red which is based in Japan could be targeting a 2024 release!
I personally have always wanted a Japan AC for years. But with Ghost of Tsushima out already and Rise of the Ronin also coming next year it might be a little too late imo.https://t.co/HkbjAUAWAV
— Genki✨ (@Genki_JPN) July 12, 2023