Le voci riguardo un remake ufficiale di Assassin’s Creed 4: Black Flag, uno dei videogiochi più popolari della storica serie targata Ubisoft, si fanno sempre più solide e insistenti. Questa volta, al centro dell’occhio attento degli utenti sono alcuni profili LinkedIn di sviluppatori della casa di sviluppo francese, i quali sembrerebbero provare l’inizio dei lavori sul titolo a partire da settembre 2023. Se ciò fosse vero, significherebbe che l’uscita del remake è ancora piuttosto lontana.
Come mostrato dall’utente Twitter JorRaptor nel post riportato qui sotto, alcuni sviluppatori di Ubisoft Singapore, tra cui il già lead cinematic designer di Mirage e Skull & Bones Isaac Tan, avrebbero recentemente aggiornato i propri profili LinkedIn aggiungendo di star lavorando a un “progetto non annunciato di Assassin’s Creed” a partire da settembre 2023. Tutto ciò sarebbe riconducibile a un report di Kotaku di giugno 2023 nel quale si vociferava già di un remake di Black Flag per PS5, Xbox Series X|S e PC in sviluppo proprio all’interno di Ubisoft Singapore.
Seems like development on the Assassin's Creed 4 Black Flag remake has started late last year.
Developers from the Skull and Bones & Assassin's Creed team inside Ubisoft Singapore have moved to an 'Unannounced Assassin's Creed Project' in September 2023. pic.twitter.com/WThxJWgi8I
— JorRaptor (@Jorraptor) January 19, 2024
Ricostruendo le varie voci presenti sul web, quindi, Ubisoft avrebbe avviato la pre-produzione di Assassin’s Creed 4: Black Flag Remake a inizio dello scorso anno, con lo sviluppo che sarebbe partito ufficialmente a settembre. Secondo quanto riportato, il gioco dovrebbe essere una ricostruzione estremamente fedele del videogioco del 2013 che ha raggiunto 34 milioni di giocatori in dieci anni, sviluppato sfruttando il nuovo motore grafico Ubisoft Anvil per modernizzare animazioni e grafica, mentre il sistema navale verrebbe aggiornato per avvicinarsi a quello più rifinito utilizzato in Skull & Bones.