Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Ashfall, due ex sviluppatori di The Last of Us e Days Gone uniscono le forze per un nuovo gioco

Ashfall, due ex sviluppatori di The Last of Us e Days Gone uniscono le forze per un nuovo gioco

Ashfall è il primo gioco in sviluppo presso il neo-team Liithos, nato dalla collaborazione di due ex veterani di The Last of Us e Days Gone.
Diana D'EstefanoBy Diana D'Estefano24 Giugno 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Ashfall
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Dopo la loro dipartita dai rispettivi team di sviluppo, Michael Mumbauer e John Gravin, due ex sviluppatori di The Last of Us e Days Gone, hanno deciso di unire le proprie forze e creare un nuovo studio sviluppo. Ma non è l’unica novità: il neo-team è al lavoro su un gioco NFT che sarà disponibile per PC, console e per il web 3.0 denominato Ashfall.

Il team di sviluppo, chiamato Liithos, ha affermato come Ashfall è il primo vero gioco tripla A per il web 3.0 sviluppato sia per PC che per console, oltre che per il network Hedera, che utilizza le criptovalute. Mumbauer ha speso ben 13 anni come dipendente PlayStation lavorando a giochi come The Last of Us ed Uncharted, mentre Garvin ha lavorato per il team di sviluppo dietro Days Gone.

Michael Mumbauer e John Gravin di The Last of Us e Days Gone sono al lavoro su un nuovo progetto chiamato Ashfall

In un annuncio avvenuto nella giornata di ieri, il nuovo studio di sviluppo Liithos ha affermato quanto segue per ciò che concerne il loro primo progetto, Ashfall:

“Ashfall vedrà i giocatori combattere per sopravvivere in un mondo segnato dal riscaldamento globale, dall’incendio vulcanico dell’Anello di fuoco, da campi energetici misteriosi e distruttivi e da enclavi in guerra, che inizierà come un’avventura per giocatore singolo connessa che si evolverà in un PVP e PVE multigiocatore dotato di un mondo transmediale cinematografico.

I giocatori possono scegliere di giocare sfruttando la rete Hedera in cui scoperta ed esclusività sono al centro di un’esperienza di costruzione, vendita e scambio. Ashfall vanta collaborazioni con leggendari creatori di fumetti, artisti e influencer poiché la storia inizierà con un fumetto digitale scritto da John Garvin, con copertine di Worldstorm e Brett Booth della DC Comics.”

Inoltre, Garvin ha affermato che il compito del team di sviluppo è quello di creare un’esperienza open-world che possa essere definita in tutto e per tutto next-gen e che utilizzi le nuove tecnologie messe a disposizione. Altra cosa importante che i due ex sviluppatori di The Last of Us e Days Gone hanno voluto sottolineare, è anche la loro volontà di creare giochi che siano caratterizzati da personaggi amati e con storie accattivanti, oltre che creare qualcosa che sia davvero rivoluzionario nel genere.

Ashfall

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.