Nuovi annunci di lavoro da parte di FromSoftware hanno fatto ripartire le voci di corridoio. A gennaio erano trapelati online alcuni presunti screenshot di Armored Core, e il fatto che FromSoftware stia cercando designer di personaggi con esperienza nel campo dei mecha ci fa credere che quelle fughe di notizie fossero legittime.
Armored Core 6 in sviluppo?
Come riportato da un utente su Reddit, FromSoftware sta cercando un character designer “che possa realizzare progetti basati sulla comprensione del concetto del gioco e del ruolo dei personaggi e dei mecha nel gioco”. C’è da dire che i mecha appaiono in molti videogiochi e anime, ma FromSoftware ha già una sua IP sui mecha, Armored Core. Già questo basterebbe ad alimentare le speculazioni sul fatto che l’azienda stia lavorando per far rivivere la sua vecchia serie, ma se unito alle fughe di notizie di gennaio significa che il gioco è praticamente confermato.
Armored Core è una delle prime serie di FromSoftware che sostituisce la consueta ambientazione fantasy dell’azienda con un mondo mech fantascientifico. Il gioco è ancora caratterizzato dal consueto tocco di FromSoftware, con un’elevata difficoltà, un gameplay profondo e alti livelli di personalizzazione delle classi.
Secondo la fuga di notizie di gennaio, questo nuovo gioco di Armored Core – il 24° della serie – è in sviluppo dal 2017, il che significa che si spera in un lancio imminente. In modo simile alla collaborazione di FromSoftware con lo scrittore di Game of Thrones George R. R. Martin per Elden Ring, questo nuovo gioco di Armored Core sarebbe ambientato in un “mondo fantascientifico creato da Hidetaka Miyazaki”. L’acclamato creatore di anime è noto per la ricchezza dei suoi mondi, così come lo è lo sviluppatore FromSoftware, quindi questa sembra un’accoppiata perfetta.
Non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte di FromSoftware, ma con le fughe di notizie e le indiscrezioni che circolano, questo sarebbe un buon momento per la società per far sapere al mondo su cosa sta lavorando.