L’uscita di Armored Core 6: Fires of Rubicon sta generando così tanto hype da aver causato un aumento vertiginoso dei prezzi degli altri videogiochi della serie. A quanto pare i nuovi fan vogliono recuperare il terreno perduto andando a riscoprire le vecchie iterazioni del franchise, e questo sta facendo lievitare i listini su eBay.
Come riporta anche GamesRadar, il fenomeno è indubbiamente legato all’annuncio del nuovo capitolo. Per fare un esempio, Armored Core per la prima PlayStation viaggiava a un prezzo intorno agli 80 dollari fino allo scorso dicembre. Dopo l’annuncio di Armored Core 6, il prezzo è salito a oltre 220 dollari, anche se in qualche caso si può avere la fortuna di trovare una copia a cifre più abbordabili.
Nella piena realizzazione dei meccanismi di domanda e offerta, l’aumento delle richieste da parte dei giocatori si è tradotto in aumenti di prezzo fino al 400%. Anche Armored Core 3 per PlayStation 2, ad esempio, è passato da 25 dollari a 75 dollari, mentre Armored Core 4 per Xbox 360 ha fatto un balzo da 12 dollari a 35 dollari.
Se siete tra coloro che desiderano recuperare i vecchi giochi della serie, insomma, fareste meglio a mettere da parte qualche soldino per prepararvi a spese ingenti. Nel frattempo vi ricordiamo che sono stati svelati i requisiti PC per Armored Core 6: Fires of Rubicon.