L’annuncio di Armored Core 6: Fires of Rubicon con il trailer dei The Game Awards ha dato il via a un lungo periodo di indiscrezioni, informazioni ufficiali e attesa che condurrà i fan fino al giorno del lancio. Dopo i primi dettagli emersi nei giorni seguenti il reveal, il game director Masaru Yamamura è intervenuto a proposito della modalità cooperativa.
Armored Core 6, no alla co-op per concentrarsi su un’esperienza single player speciale
Nel corso di un’intervista con IGN Japan, tradotta da alcuni utenti su Resetera, a Yamamura è stato chiesto se Armored Core 6 avrà elementi multiplayer. Nella sua risposta il game director ha escluso la presenza di una modalità co-op nelle missioni principali, ma ha lasciato la porta aperta per altre declinazioni dell’esperienza multigiocatore.
“Pensiamo soprattutto al Battle Mode“, recita la traduzione dell’intervista. “Proprio come nei precedenti giochi della serie, credo che potrete divertirvi scontrandovi uno contro l’altro, in modo da mostrare le unità che vi siete costruiti. Per quanto riguarda la storia principale, invece, la co-op non è presente per dare rilievo all’azione dinamica, alla corsa libera delle macchine e ai cambiamenti che intervengono durante le missioni. Ci stiamo concentrando su un’esperienza ricca che può essere ottenuta solo con il single player.“
Sembra insomma che giocare con gli amici significherà piuttosto giocare contro di loro, nella modalità PvP 1 contro 1 di Armored Core 6 che riprende quella dei precedenti capitoli. La buona notizia, però, sta nella seconda parte delle affermazioni, con quei “cambiamenti che intervengono durante le missioni” che lascia ben sperare in termini di varietà e coinvolgimento.
Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2023, in data ancora da definire.