FromSoftware ha appena pubblicato lo Story Trailer di Armored Core 6: Fires of Rubicon, nuovo capitolo della serie con protagonisti dei grandi mech intenti ad affrontare delle intense battaglie pur di salvare il proprio pianeta.
Come suggerisce con forza il nome stesso, questo nuovo video è dedicato interamente alla storia del nuovo gioco del team di sviluppo giapponese capitanato da Hidetaka Miyazaki, che ricordiamo verrà rilasciato sul mercato tra ormai poche settimane, precisamente dalla giornata del 25 Agosto 2023 sia su console che su PC.
Segnaliamo che lo Story Trailer di Armored Core 6: Fires of Rubicon è caratterizzato da quella che possiamo definire ormai come la vera e propria firma di FromSoftware: tematiche cupe con un mondo caratterizzato da morte e distruzione, con i protagonisti del racconto intenti a cercare un modo per salvarsi.
Tralasciando questa novità, aggiungiamo che il gameplay di Fares of Rubicon sarà piuttosto simile a quello degli altri capitoli del franchise, chiedendo ai giocatori di creare il proprio mech personalizzandolo attraverso l’utilizzo di un’ampia varietà di pezzi e armi, così da affrontare missioni impegnative nel modo migliore possibile, riducendo il rischio il più possibile.
Invece per quanto riguarda la trama, Armored Core 6: Fires of Rubicon è ambientato sul pianeta Rubicon 3, dove un mercenario indipendente si ritrova suo malgrado invischiato in una lotta di potere tra corporazioni extraterrestri e altri gruppi di resistenza, desiderosi di ottenere il controllo di una misteriosa fonte di energia.
Ricordiamo che Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà acquistabile dal 25 Agosto 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S ed infine anche su PC. Aggiungiamo che nelle scorse settimane ha pubblicato un video gameplay pieno di battaglie tra mech.