La nuova patch 1.03 di Armored Core 6: Fires of Rubicon ha introdotto diverse correzioni. In particolare, i fucili Zimmerman sono stati significativamente ribilanciati e non sono più armi ultra potenti, per la tristezza di chi ci si affidava.
Come riporta anche Kotaku, le note di rilascio della patch sono lunghissime ed elencano gli interventi sull’arsenale del gioco. Anche se la campagna di Armored Core 6: Fires of Rubicon è intensa e coinvolgente, infatti, è il comparto multiplayer quello che garantirà la longevità al gioco. In questo senso, ricalibrare ed equilibrare le armi è quello che serve per mantenere l’esperienza di gioco piacevole.
Oltre ai fucili Zimmerman, il cui potere di attacco è stato molto ridotto, anche i danni causati dalle granate Songbird sono molto inferiori. Troviamo anche diversi bazooka con una maggiore velocità dei proiettili e pistole più efficaci.
A livello di gameplay, la principale modifica della patch riguarda la funzione di impatto contro altri giocatori. Nel gioco basta premere la levetta analogica destra per accelerare e schiantarsi contro altri mech, ma ora il danno causato è inferiore.