La patch 1.02 di Armored Core 6: Fires of Rubicon è in corso di distribuzione su tutte le piattaforme. Gli sviluppatori hanno annunciato qualche ora di manutenzione in cui i server non saranno attivi, proprio per consentire lo svolgimento delle operazioni.
Il messaggio su X precisa che l’esperienza in single player non verrà interessata da questi down del server. Lo stesso post anticipa in modo molto stringato i contenuti della patch, parlando di modifiche al gameplay e all’equilibrio del gioco.
Non ci sono note rilascio ufficiali, almeno per ora, che spieghino nel dettaglio che cosa sono queste modifiche. Alcuni giocatori, però, sembrano essersi accorti di un intervento non da poco. Sembra infatti che la difficoltà generale del gioco sia stata abbassata.
In particolare, qualche utente segnala che i boss ora sono meno aggressivi. Nei giorni dopo il lancio una delle critiche che erano emerse in rete per Armored Core 6: Fires of Rubicon riguardava proprio l’eccessiva difficoltà. Ecco perché From Software potrebbe essere intervenuta in tal senso.
Un intervento, se confermato, che non va giù ai giocatori più hardcore, quelli che pretendono un’esperienza punitiva dai giochi dello studio. In ogni caso, per chi ama la storia e le ambientazioni di Armored Core potrebbe essere un incentivo ad acquistare il gioco, o a non abbandonarlo nel caso ne sia già in possesso.
The #ARMOREDCORE servers will undergo maintenance today to deploy patch 1.02.
This update contains gameplay & balance adjustments. It will not impact the single player experience.
Maintenance begins at 20:00 PDT | 05:00 CEST | 12:00 JST and will last 3 hours on all platforms.
— ARMORED CORE (@armoredcore) September 11, 2023