Nonostante sia stato un successo per la critica, il numero di copie vendute di Armored Core 6: Fires of Rubicon è sempre stato un mistero, almeno finora: stando alle parole di Ryo Shimokawa, doppiatore giapponese di Pater (V.VIII), il videogioco di FromSoftware a tema mecha avrebbe venduto circa 2,8 milioni di copie in tutto il mondo.
Secondo quanto riportato da un utente Twitter, tale affermazione di Shimokawa è avvenuta nel corso di una diretta streaming che ha avuto luogo su YouTube insieme all’attore Yasuyuki Kase, che ha dato la voce a Rusty (V.IV) all’interno di Armored Core 6. I due doppiatori sembrano molto soddisfatti di questo risultato, specie perché, come ha affermato Kase, le loro voci sono state riprodotte anche su alcune copie del gioco vendute fuori dal Giappone grazie alla possibilità di scegliere la lingua dell’audio.
ペイター下川涼氏
「アーマードコア6、全世界280万本くらいだそうです」ラスティ加瀬康之氏
「外国版にも日本語音声入ってて俺らの声聞いてる人いるらしい」— j.f.h (@j7w2mettaur_dx) October 14, 2023
Né FromSoftware né Bandai Namco hanno confermato o smentito la dichiarazione del doppiatore di Pater, ma, in caso fosse vero, si tratterebbe sicuramente di un ottimo traguardo. Ricordiamo che, già all’uscita, Armored Core 6 ha dominato le classifiche delle vendite giapponesi di software per PS5. Nel frattempo, il gioco è stato supportato da diverse patch, tra le quali la più recente è stata la 1.04, diffusa solo quattro giorni fa e che ha risolto diversi problemi.