Arkane Studios ha da poco fatto uscire Deathloop e sembra considerarlo già una vera e propria “hit“, ossia un successo, almeno stando a quanto riferito da un recente annuncio di lavoro.
In questo nuovo annuncio viene anche rivelato che la divisione Arkane Lyon sarebbe già al lavoro sul suo prossimo videogioco e che sarebbe proprio un nuovo immersive sim.
Nell’annuncio si ricerca una persona adatta a ricoprire il ruolo di lead level designer per questo progetto ancora avvolto nel mistero da parte degli autori di Dishonored, Prey e Deathloop tra i vari.
Entrando nel dettaglio, si parla di storia e “gameplay loops”, ma si fa riferimento anche a una campagna e alla presenza di un campaign designer.
Al candidato si richiede di comprendere a fondo i valori e la filosofia di game design dietro ai giochi action-adventure e stealth come ad esempio la serie di Dishonored. Il fatto particolare è che qui si cita la serie di Dishonored più che il recente Deathloop.
Ovviamente si richiede anche familiarità con i giochi action-adventure e in particolare con gli immersive sim. Qui sotto trovate l’annuncio di lavoro completo che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.
A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione di Deathloop a cura di Alberto Destro.