NOTIZIE

Ark: Survival Evolved – grattacapi per il gioco anche su Xbox One X

Grazie all’hardware di Xbox One X, molti giocatori speravano in una versione decisamente migliorata di Ark: Survival Evolved, in quanto si tratta di un titolo che ha spesso presentato alcune titubanze dal punto di vista prestazionale.

Nonostante l’entrata in gioco della nuova console premium di Microsoft e del supporto dedicato, il videogioco survival online presenta nuovamente alcune incertezze che riguardano la stabilità del frame rate così come della risoluzione.

Digital Foundry infatti, ha pubblicato un video analisi a riguardo, mostrando come nella modalità “Dettaglio“, che spinge al massimo la risoluzione e i dettagli grafici, il gioco scenda spesso sotto i 25fps. Anche per quanto riguarda la modalità “Prestazioni” che predilige il frame-rate massimo il titolo raggiunge i 60fps raramente mostrando inoltre problemi di tearing.

Comunque sia, Ark: Survival Evolved si comporta abbastanza bene da un punto di vista grafico, presentando una risoluzione dinamica con un massimo di 1440p, una distanza visiva aumentata, miglior qualità delle ombre e filtro anisotropico potenziato, ricordando che il gioco offre la possibilità di giocare online fino a 70 giocatori nello stesso momento.

Abbiamo riportato il video analisi esattamente in cima all’articolo.

Ark: Survival Evolved è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma lo state giocando?

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.