ARK 2 è scomparso dalla scena da ormai svariato tempo, ma appena qualche giorno fa Microsoft ha confermato la presenza del gioco di Studio Wildcard e Grove Street Games alla Gamescom 2024. Peccato che poco dopo la pubblicazione dell’annuncio in questione, il colosso di Redmond abbia rimosso ogni riferimento al titolo.
Ricordiamo innaffi che Microsoft ha condiviso poche ore fa tutti i dettagli e le informazioni sulla sua partecipazione all’evento tedesco, inserendo inizialmente anche ARK 2 tra i giochi presenti alla Gamescom 2024, per poi rimuoverlo dopo poche ore dalla pubblicazione dell’articolo.
Ma come leggiamo nella parte conclusiva dell’articolo su Xbox Wire, la presenza del titolo targato Studio Wildcard è stato frutto di un banale errore:
“ARK 2 era originariamente indicato come giocabile su console Xbox – questa menzione è stata fatta per errore ed è stata rimossa”
In attesa di vedere se ARK 2 sarà presente a sorpresa durante la Gamescom 2024, ricordiamo che secondo i piani iniziali il gioco sarebbe approdato sul mercato Accesso Anticipato entro la fine di questo 2024, consentendo in questo modo ai fan di poter esplorare un mondo pieno di dinosauri e pericoli.
Aggiungiamo che il trailer di annuncio del titolo ha visto Vin Diesel in groppa ad un dinosauro, intento ad esplorare delle terre sconosciute.