Game Experience
LIVE

Apple One: il nuovo abbonamento di Apple che include Arcade, musica e film

Apple ha presentato, durante il Keynote, Apple One, un nuovo abbonamento in arrivo questo autunno che include l’accesso ai vari servizi tra i quali Apple Arcade.

Come riporta la descrizione del nuovo piano in abbonamento: “Apple One riunisce quattro eccezionali servizi Apple in un unico abbonamento. Scegli il piano giusto per te, o per tutta la famiglia: ognuno avrà il proprio accesso individuale a tutti i servizi dai propri dispositivi. Apple One è il modo più facile per avere di più, a meno“.

Infatti, sottoscrivendo un abbonamento con il nuovo servizio si avrà accesso ad Apple Arcade il servizio gaming su dispositivi iOS, Apple TV+, Apple Music e iCloud, il tutto disponibile attraverso due piani di sottoscrizione denominati individuale e Famiglia.

Il piano individuale avrà prezzo di 14,95 euro al mese e potrà essere utilizzato da una sola persona, mentre il piano Famiglia (prezzo 19.95 euro) prevede gli stessi contenuti con la possibilità di condividere l’abbonamento con un massimo di altre 5 persone.

Apple One

Ma non sono mancati già i primi malumori da parte di altre aziende come Spotify che ha usato parole non proprio al miele nei confronti della casa di Cupertino e il suo Apple One. Secondo tale società Apple starebbe usando la propria posizione predominante per danneggiare lal varia concorrenza: “Apple utilizza la propria posizione per svantaggiare i concorrenti e privare i consumatori, favorendo i propri servizi attraverso pratiche sleali. Chiediamo, dunque, alle autorità garanti di agire con urgenza per limitare il comportamento anticoncorrenziale di Apple e del suo Apple One, che potrà causare danni alla communità degli sviluppatori e minaccia la libertà collettiva“.

Non è mancata comunque la risposta di Apple che ha liquidato Spotify definendo il proprio servizio: “perfetto per chi ama i nostri servizi e con una piccola spesa mensile può avere accesso a tutto“.

Dopo il caso Fortnite e i servizi in streaming come XCloud e Stadia, Apple dovrà fare i conti anche con altri sviluppatori come, appunto, Spotify per il suo nuovo servizio Apple One, che ricordiamo arriverà questo autunno in Italia.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: idownloadblog

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi