Apple ha deciso di puntare forte sul proprio Apple Arcade e stando ad alcuni insider vicini alla casa di Cupertino sarebbero attualmente in sviluppo per tale piattaforma alcuni giochi in grado di competere con Zelda Breath of the Wild.
Ormai è una cosa consolidata che il titolo Nintendo sia diventato un termine di paragone per indicare giochi tecnicamente avanzati, esperienze tripla A di fascia alta che Apple vuole far diventare standard nel suo Apple Arcade. Il mezzo principale per diffondere tale servizio è Apple TV che presto potremmo vedere con nuovi chip ancora più performanti adatti per il gaming. Inoltre, Apple starebbe progettando anche un controller ed altri accessori ideali per il gaming, con Apple Tv equipaggiata con chip A13 Bionic che diventerebbe lo standard minimo per poter avviare titoli più complessi.
Apple Arcade farà inoltre parte dell’abbonamento Apple One che includerà l’accesso a servizi come AppleTV+, Apple Music e iCloud, un solo abbonamento per un pacchetto completo.
DESCRIZIONE APPLE ONE:
Apple One è un abbonamento che riunisce in un unico pacchetto quattro servizi Apple: è il modo più facile per averli tutti a un prezzo superconveniente, e goderteli al massimo sui tuoi dispositivi Apple. Apple One ti dà tutto il meglio dell’intrattenimento e tanto spazio di archiviazione iCloud per le tue foto, i tuoi file e tutto il resto: comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud.
Il piano Individuale costa € 14,95 al mese, mentre il piano Famiglia costa € 19,95 al mese.
Se ti abboni a Apple One, puoi accedere ai servizi inclusi nel pacchetto da tutte le piattaforme su cui sono disponibili: anche dal web (Apple Music e Apple TV+) e su alcune smart TV (Apple Music e Apple TV+), i dispositivi Android (Apple Music) e altri dispositivi per lo streaming (Apple Music e Apple TV+).
Se hai scelto il piano Famiglia, puoi usare l’opzione “In famiglia” per condividere con altre cinque persone tutti i servizi Apple inclusi nell’abbonamento Apple One. Inoltre, “In famiglia” è sempre disponibile per Apple TV+ e Apple Arcade, anche con il piano Individuale.