Apple ha confermato i rumor dei passati giornie ha annunciato, durante la conferenza allo Steve Jobs Theater, il nuovo servizio in abbonamento legato ai videogiochi per iPhone, iPad, Mac e Apple TV: Apple Arcade. Un servizio che potremmo definire come il “Netflix dei videogiochi”. Diverse partnership illustri, troviamo Disney, SEGA e Konami.
Apple Arcade disporrà di oltre 100 giochi in esclusiva, offrendo agli utenti un parco titoli davvero ampio, sottoposto a Parental Control e garantendo
l’impossibilità che gli inserzionisti possano tracciare le attività degli utenti.
Tra le aziende che hanno stretto un accordo con la casa della mela troviamo anche AnnaPurna (What Remains of Edith Finch), SkyBound (The Walking Dead Final Season), Sumo Digital (Little Big Planet 3 e Crackdown 3), Rac7 (Splitter Critters), LEGO, Platinum Games (NieR Automata e Bayonetta), Devolver Digital (Hotline Miami e Broforce) e GameLoft (Asphalt 9 e Modern Combat 5). Confermata anche la presenza del nuovo gioco di Will Wright, creatore della serie The Sims e SimCity.
Non sarà possibile giocare in streaming. I giochi devono essere scaricati, ma è comunque possibile provarli prima di installarli. Apple ha dichiarato che aiuterà gli studi di sviluppo nel processo di creazione dei videogiochi. Il servizio è previsto nel corso del prossimo autunno in 150 Paesi, molto probabile quindi anche l’arrivo immediato in Italia. Che ne pensate? Lo proverete?