Se qualcuno avesse mai pensato che l’interesse per Apex Legends stesse scemando, i numeri raggiunti dal lancio della Stagione 16 del videogioco sono una chiara prova del contrario. Lo sparatutto EA ha infatti raggiunto il suo picco di giocatori collegati contemporaneamente su Steam: 610.000 in una volta sola. Inoltre, bisogna tenere a mente che questi numeri non tengono conto dei giocatori console o che utilizzano il launcher di EA.
Nonostante la Stagione 16 di Apex Legends, Baraonda, non abbia portato con sé nessun nuovo eroe da giocare, sembra che la grande quantità di contenuti abbia dato comunque i suoi frutti, grazie a un nuovo fucile d’assalto e al cambiamento al sistema delle classi, le quali presentano ora nuove abilità che permettono di cambiare l’approccio strategico, rendendo Baraonda la stagione più rivoluzionaria dal lancio del titolo.
Secondo EA, “a un livello di gioco da tutti i giorni, questi nuove componenti di gameplay saranno dei bonus divertenti con cui scontrarsi con altri giocatori. Ad alti livelli, la scelta della squadra determinerà a quali elementi del gameplay avranno accesso i membri, e quali si lasceranno alle spalle”.
Inoltre, la Stagione 16 di Apex Legends ha introdotto una nuova modalità Deathmatch a Squadre 6v6, che rimpiazza l’Arena. Questa modalità prevede lo scontro tra due squadre, la cui vincitrice sarà la prima a raggiungere le 30 uccisioni, in una mappa in cui cadranno degli airdrop da cui ottenere armi più potenti. La prima squadra a vincere due round, vince la partita.